PioltelloToday

Dopo le dimissioni dell'ex sindaco Cristina Carrer, a Pioltello arriva il commissario prefettizio

Fino alle prossime elezioni Alessandra Tripodi e Silvia Caprio, commissario e sub-commissario prefettizio, gestiranno provvisoriamente il Comune

A Pioltello arrivano il commissario ed il sub-commissario prefettizio Alessandra Tripodi e Silvia Caprio che si occuperanno temporaneamente della gestione della città fino alle prossime elezioni. 

Il Comune era stato sottoposto a commissariamento a seguito delle dimissioni della ex-sindaco Cristina Carrer giunte a inizio maggio. Una scelta obbligata la sua a seguito della perdita della maggioranza di governo avvenuta per la bocciatura del bilancio consuntivo 2014 da parte della lista civica Progetto Pioltello. Dimissioni giunte dopo meno di un anno dalla sua elezione che ha portato un governo di centrodestra dopo venti anni di amministrazione di centrosinistra. 

Alessandra Tripodi, il nuovo commissario prefettizio,  è vice capo di Gabinetto della Prefettura di Milano e dirigente dell'Area V "Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico". In Prefettura dal 1999, durante la sua esperienza, ha ricoperto anche la carica di Commissario nei Comuni di Assago e Garbagnate e di Sub-Commissario a Desio. 

Vista la complessità delle problematiche da affrontare nella gestione del Comune di Pioltello, si è deciso di nominare anche una sub-commissario: Silvia Caprio, funzionario economico e finanziario dell'Area III del Ministero dell'Interno. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna cerca di derubare Pio e Amedeo in Centrale: loro la scoprono e la filmano. Video

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Terribile violenza sessuale a Milano, 19enne stuprata in strada da un uomo: arrestato

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento