rotate-mobile
Pioltello Pioltello

Pioltello, 25 chili di cocaina nascosta nelle banane

Nel magazzino di un supermercato a Limito di Pioltello alcuni lavoratori trovano, in due casse, banane tagliate a metà e 25 chili di cocaina purissima. I frutti venivano dal Sudamerica

Venti giorni fa, nel magazzino di frutta e verdura del deposito Esselunga di Limito di Pioltello, nel Milanese, alcuni lavoratori iscritti allo Slai Cobas e dipendenti della cooperativa Coopital addetti allo scarico della merce in arrivo all’Esselunga, hanno trovato in due casse di banane tagliate a metà, un sacco di tela di plastica contenente 25 chilogrammi di cubetti rettangolari pressati di cocaina in polvere bianca purissima.

I lavoratori hanno avvertito il responsabile dell’Esselunga. "Sono poi arrivati altri tre o quattro dirigenti e un guardiano dell’Esselunga. Questi ultimi hanno controllato e hanno detto di aver allertato i carabinieri", scrive il sindacato in una nota, dopo aver dato la notizia. Le forze dell'ordine stanno indagando. La direzione di Esselunga, contattata stamane da MilanoToday, ha confermato il ritrovamento della sostanza stupefacente, di aver chiamato immediatamente le forze dell'ordine e di essersi resa pienamente disponibile alle indagini. 

Sembra che la droga sia stata inserita in caschi di banane dal Sudamerica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioltello, 25 chili di cocaina nascosta nelle banane

MilanoToday è in caricamento